SOGGIORNO DI RELAX &DETOX

Another World Another Way

10-17 GIUGNO 2021

Carissimi, siamo lieti di annunciarvi le date del prossimo incontro di Relax & Detox che si terrà da giovedì 10 a giovedì 17 giugno 2021 (7 notti) presso il meraviglioso complesso Termale di Stigliano, un luogo perfetto per rilassarsi e rigenerarsidopoun lungo periodo che ci ha messitutti a dura prova. È ora di partire, o meglio, ripartire con il piede giusto per affrontarein piena forma psico fisica la seconda parte di questo anno a dir poco difficile e bizzarro. 

Ci auguriamo che possiate accogliere questa proposta con entusiasmo e con tanta voglia di “tornare in forma” in nostra compagnia. Ovviamente per chi non potesse partecipare al percorso completo, offriamo, come sempre, la possibilità di fermarsi dal giovedì sino alla domenica. E comunque, queste opzioni possono essere ulteriormente modulate.

Siamo davvero felici di parlarvi del programma Detox e Digiuno terapeutico e delle sue potenzialità, sia in chiave salutistica che di “remise en forme”. Riteniamo dunque opportuno chiarire meglio in cosa consiste il percorso da noi proposto: si tratta di fare un percorso Detox stando completamente a Digiuno o in alternativa, un percorso Detox a base di Dieta Vegetale.

Nei giorni precedenti all’arrivo in struttura è prevista una preparazione o adattamento al percorso che sarà inviata preventivamente agli iscritti. Inoltre verrà consigliata una pulizia dell’intestino. Neigiorni successivi alla fine del percorso, verràprescrittoun periodo cosiddetto di “reintegro”, personalizzato, per poter riprendere gradualmente le normali abitudinialimentari.

Questo percorso verrà sostenuto e potenziato sia da sedute giornaliere di agopunturaeffettuate nella propria camera, sia da un percorso di Qi Gong, di tecniche di respirazionee di meditazione, anch’esse giornaliere, allo scopo dipromuovere il benessere psico fisico di ogni partecipante.

Perché fare ciò?

Riassumiamo brevemente i tanti doni che il percorso di Relax &Detox è in grado di offrire:

Innanzitutto una profonda depurazione di tutto l’organismo.

Decidere di effettuare una profonda depurazione è una buona idea se ci troviamo in almeno tre delle seguenti situazioni:

  • cattivo umore, ansia e irritabilità;
  • sonnolenza, apatia e stanchezza cronica;
  • mal di testa, sensazione di testa pesante;
  • digestione rallentata;
  • cellulite e tendenza ad accumulare liquidi (ritenzione idrica);
  • sovrappeso;
  • pelle spenta, invecchiamento precoce;
  • capelli secchi o grassi e unghie fragili;
  • brufoli, irritazioni cutanee, tendenza alle dermatiti;
  • dolori muscolari e articolari;
  • calo del desiderio sessuale;
  • difficoltà a memorizzare o concentrarsi.

Ti sei rivisto/a? Alloraè arrivato il momento per una buona depurazione. 

IL PERCORSO DETOX CHE ALLUNGA LA VITA.

Sempre più spesso il digiuno è indicato come la chiave per vivere più a lungo e in salute.

Tutti ne parlano. Anzi ne scrivono. Non passa mese senza che esca un nuovo libro o pubblicazione in materia; viene considerato, da un numero sempre più crescente di medici e scienziati, come la chiave e l’arte di attivare “i geni della longevità”.  

Un periodo diDETOX TERAPEUTICO (più o meno lungo) può essere di aiuto per la cura di diverse patologie:dalla “Sindrome Metabolica” al “Diabete tipo 2 o alimentare” e comunque nel rischio di malattie metaboliche in genere, in quanto essoagisce aumentando la sensibilità all’insulina e alla leptina. L’insulinoresistenza o la scarsa sensibilità all’insulina, contribuiscono   allo sviluppo di molte malattie croniche.

Inoltre un percorso detox aiuta a ridurre l’aumento di peso e di conseguenza, il rischio di malattie croniche, dal diabete, alle malattie cardiovascolari, fino al cancro.

  • Abbassa sensibilmente i livelli di colesterolo e di trigliceridi in eccesso, aumentando la capacità del nostro organismo di utilizzare i grassi accumulati come fonte di energia edisintossica il “fegato”.
  • Migliora il funzionamento del Sistema Immunitario riducendo i livelli di infiammazione e il danno da radicali liberi.
  • Cura e guarisce le dermatiti, le allergie e l’asma.
  • Favorisce la riparazione cellulare.
  • Migliora le funzioni cerebrali: aumenta infatti la produzione di BDNF (fattore neurotrofico cerebrale) e di altre sostanze chimiche che promuovono la salute mentale.

Inoltre è recente il riconoscimento dei benefici del DETOX come preparazione alle chemioterapie.

In sintesi: aumenta “l’Energia Vitale” di tutto l’organismo,

 diversamente da quanto comunemente si pensa.

Inoltre il percorso di Qi Gong, di tecniche di respirazione e di meditazione che proponiamo entra a pieno diritto nel novero delle tecniche di Bioenergetica (ESV-Energetica dei Sistemi Viventi).

La Bioenergeticao ESV è di fatto l’integrazione tra corpo e mente.

Partendo dalla tesi fondamentale che il corpo e la mente dal punto di vista funzionale sono identici,inevitabilmente ciò che avviene nella mente riflette ciò che accade nel corpo e viceversa;si rileva pertanto una complessa corrispondenza tra struttura del carattere eatteggiamenti corporei dell’individuo, e una identità funzionale tra i processi psichici e quelli somatici.

Quindi la persona,o Sistema Vivente deve essere interpretata attraverso i suoi processi energetici i quali hanno origine dalla respirazione, dal metabolismo, dal movimento e dall’attività sessuale che rappresentano le funzioni basilari della vita di ciascun individuo.
Il modello ideale del lavoro bioenergetico è quello di supportare la persona in un percorso atto a entrare in contatto con se stessa attraverso il proprio corpo.

Una buona respirazione è essenziale ai fini di una vita in piena salute!

La maggior parte delle persone respirano in modo superficiale, limitando il movimento al torace o all’addome, senza coinvolgere, nel processo respiratorio, tutto il corpo e senza minimamente comprendere l’importanza dell’atto respiratorio all’interno di un processo di purificazione.

Ora più che mai, in tempi di pandemia, queste pratiche assumono una maggiore importanza sia in termini di prevenzione che di cura di patologie respiratorie e non solo.

Citando Lowen (uno dei padri della Bioenergetica):

“Se respirassimo tutti come fanno con naturalezza gli animali, il nostro livello energetico sarebbe alto e soffriremmo raramente di stanchezza o depressione cronica. Ma nella nostra cultura il respiro è per lo più poco profondo e si ha la tendenza a trattenerlo. Peggio ancora, non ci si accorge neppure di avere problemi di respirazione. Ci si butta invece a capofitto nella vita, fermandosi di quando in quando solo per dire agli altri che “si ha appena il tempo di respirare”.

COMPLESSO TERMALE DI STIGLIANO

Costruito nel ’700 dai Principi Altieri, l’Hotel delle Terme di Stigliano si trova immerso tra le colline di Canale Monterano e Tolfa, all’interno della Riserva Naturale di Monterano e del SIC (Sito di interesse Comunitario) della valle del Mignone, in un contesto di incomparabile bellezza. La sua posizione geografica lo colloca in una zona facilmente raggiungibile da Roma, da cui dista 50 km, e dall’aeroporto di Fiumicino, che si trova alla medesima distanza.

Stigliano è un piccolo borgo immerso in 20 ettari di parco ricco di varie specie botaniche e faunistiche, alcune delle quali in via di estinzione. All’interno di Stigliano si trovano i resti delle antiche terme romane e della strada che, in epoca imperiale, le collegava alla capitale.

Questa località millenaria dispone di più acque termali, di natura prevalentemente solfo-iodica, con temperatureche sgorgano dalla sorgente tra i 25 ed i 56 gradi centigradie di acque minerali a temperatura. A seguito delle nuove linee guida Covid19 tutte le vasche e piscine sono state riempite utilizzando la sorgente di acqua minerale con aggiunta di cloro.

Il Parco Botanico

Il Parco delle Terme di Stigliano è un’autentica oasi; rigoglioso e immerso in un contesto di colline verdi di 20 ettari, con ben quattro vasche/piscine termali di acqua di natura solfo-iodica o minerale, aperto nel periodo estivo e un laghetto panoramico con acqua minerale clorata a temperatura.

Centro Benessere Olympus

Situato dentro la dimora storica dell’Hotel è disponibile ad accogliere sia esperienze giornaliere che di lunghi soggiorni. Incluso per chi soggiorna in hotel dal check-in al checkout, dispone di zona relax con cromoterapia, area tisane, vasca e idromassaggio coperti, oltre una vasta e selezionata scelta di massaggi e trattamenti estetici con fango termale mirati al benessere psicofisico.

Oggi la struttura è una dimora con 40 camere, (38 nel corpo centrale suddivise tra Standard, Deluxe e Junior Suite) e di una dependance a 50 metri dal corpo centrale con disponibilità di altre 2 camere tipologia economy.

Ogni particolare è studiato per offrirvi un soggiorno di puro relax in cui ritrovare benessere, tranquillità e pace interiore.

Le camereche offre la struttura sono molto confortevoli; in dotazione vi è il kit composto da: accappatoio, telo, ciabattine e cuffia. In ciascuna camera vi sarà inoltre un bollitore elettrico per avere la possibilità di bere acqua calda e tisane in qualunque ora del giorno/notte.

Ogni camera, è inoltre dotata di tv, frigo bar, cassetta di sicurezza, phon.

  • In tutta la struttura è presente il collegamento wi-fi gratuito.

Le piscine

Poco distante dalle camere si trovano cinque piscine, una vasca idromassaggio, un percorso di trekking e tanti angoli e panorami mozzafiato.

Legno di bambù

Il parco racchiude una gemma preziosa e del tutto spontanea: un boschetto di bambù che si estende su una superficie di 500 mq.

Passeggiare in questa zona fresca con canne alte 10 metri che ondeggiano al vento, ci regala la possibilità di immergerci un’atmosfera di pace unica e particolarissima. 

Sala colloqui medici

Nella sala sarà posta una bilancia a disposizione di quanti desiderano pesarsi quotidianamente. Ci teniamo però a ricordare che il Ben-essere, come da noi inteso, è un percorso che va oltre la bilancia. Pertanto consigliamo vivamente di non instaurare con essa un rapporto “maniacale” bensì a prediligere un percorso globale che passa attraverso una consapevolezza diversa. Nella stessa sala è prevista una postazione per massaggi o trattamenti personalizzati. I trattamenti si effettuano su prenotazione, direttamente con Donata. A tutti i partecipanti saranno riservati prezzi speciali.

Il soggiorno verrà organizzato al raggiungimento del numero minimo di 15 presenze.

Per chi fosse interessato può contattarci via mail o via telefono ai seguenti contatti:

Donata Di Maio: info@donatadimaio.it                   Giuliano Pezzanera: gpezzanera@libero.it

338-179 1654                                                            335-543 2493

www.donatadimaio.it                                               https://www.giulianopezzanera.it

https://www.termedistigliano.it/en/

Leave a Comment